Corso GESTIONE DELLA CRISI Aeroporti - GEN 05A - MaydayItalia O.N.L.U.S.

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Corso GESTIONE DELLA CRISI Aeroporti - GEN 05A

BACHECA
Dal 2015 MaydayItalia collabora con gli aeroporti italiani per preparare il loro personale ad affrontare un incidente o un evento critico e assistere i familiari delle vittime ed i passeggeri.
L’obiettivo è portare una categoria di professionisti che non è destinata a gestire una crisi e che non ha un background addestrativo in tal senso, ad essere un elemento efficace nella gestione della crisi che potrebbe attraversare la sua organizzazione, e contemporaneamente a non esserne danneggiato.
 
  • 1° e 2° corso formazione “La Gestione della crisi nei disastri di massa”, Dicembre 2015: personale Gesac, società di gestione aeroporto Napoli Capodichino, Napoli.
  • 3° e 4° corso formazione “La Gestione della crisi nei disastri di massa”, Gennaio 2016: personale Gesac, società di gestione aeroporto Napoli Capodichino, Napoli.
  • 1° corso formazione “Family Assistance Program e Emergency Responce Plan”, Novembre 2016, Go Team Aeroporto Falcone e Borsellino, Palermo.
  • corso formazione “La Gestione della crisi nei disastri di massa”, Dicembre 2016: personale Gesac, società di gestione aeroporto Napoli Capodichino, Napoli.
  • corso formazione “La Gestione della crisi nei disastri di massa”, Gennaio 2017: personale Gesac, società di gestione aeroporto Napoli Capodichino, Napoli.
  • 1°, 2° e 3° corso formazione “La Gestione della crisi nei disastri di massa”, Aprile 2018, personale Gesac, Personale Aeroportuale, Venezia Marco Polo.
  • 4°, 5° e 6° corso formazione “La Gestione della crisi nei disastri di massa”, Maggio 2018, personale Gesac, Personale Aeroportuale, Venezia Marco Polo.
  • 7°, 8° e 9° corso formazione “La Gestione della crisi nei disastri di massa”, Giugno 2018, personale Gesac, Personale Aeroportuale, Venezia Marco Polo.
  • 1°, 2° e 3° corso formazione “La Gestione della crisi nei disastri di massa”, Settembre 2018, Personale Aeroportuale Verona, Aeroporto Catullo.
  • “Elementi di gestione dell’emergenza secondo la Circolare Gen 05” Febbraio 2019 – Maggio 2019, Gesac Aeroporto di Napoli Capodichino. Venti giornate formative suddivise in: Tre giornate di formazione per il personale Security, Customer Service, Airport Duty Officer, Passenger Duty Manager. Due giornate di formazione per il team di contatto. Una giornata di formazione per il Centro Operativo Emergenza (COE).
  • “Elementi di gestione dell’emergenza secondo la Circolare Gen 05”, Settembre - novembre 2019, Azienda committente SAVE, per gli aeroporti di Venezia, Verona e Treviso. 21 giornate formative per l’assistenza ai familiari delle vittime e per la gestione della comunicazione nel COE e nel Team di Contatto.
  • Progetto Stress Resilience Management System costruzione di resilienza, 13-14 Febbraio 2020, GH Napoli.
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